Corporate

Finestre in legno moderne, realizzate in stili antichi: unire tecnologia contemporanea e look classico

Finestre in legno capaci di unire le prestazioni dei metodi di produzione contemporanei alla bellezza di stili antichi di grande pregio: con la linea Atelier, la finestra sartoriale di prestigio, ogni cosa è possibile. Anche dare vita a produzioni uniche, di grande fascino estetico e complessità tecnica, senza rinunciare ai vantaggi delle più moderne tecnologie.

time

SHARE THIS ARTICLE

Ridare vita alle finestre in legno degli edifici storici, nel pieno rispetto dello stile

Nel complesso di un’architettura, le finestre rivestono un ruolo tutt’altro che di secondo piano: è vero tanto per gli edifici moderni quanto per quelli più antichi. Rispettarne lo stile è di grande importanza anche quando si rendono necessari interventi

Gli infissi sono parte fondamentale degli edifici storici, contribuendo a determinarne il carattere e l’impatto nel suo complesso. Capita però che, quando le condizioni di queste finestre in legno sono particolarmente deteriorate o si necessitano infissi più performanti, si debba prevedere il loro rifacimento: rispettarne in tutto e per tutto le caratteristiche è un punto fondamentale quando si interviene su ville o edifici che abbiano una valenza storica o artistica

Non è sufficiente pensare a finestre in legno che abbiano alti requisiti di funzionalità: l’impatto estetico – sempre e ancor di più quando si tratta di edifici classici – è un aspetto irrinunciabile di qualsiasi intervento. Ed è qui che entra in gioco la sapienza artigianale, supportata dalle più moderne tecnologie

Da questo punto di vista la manualità artigianale è un valore aggiunto insostituibile, anche all’interno di linee di produzione del tutto moderne.

Prevedere uno spazio per le produzioni su misura, che mettano in primo piano conoscenze e manualità tramandate nel corso di una lunga tradizione, supportate dalle più moderne tecnologie, significa poter offrire un servizio in grado di portare a termine con successo anche le sfide più ardite: così le finestre in legno moderne possono rivestirsi della bellezza degli stili antichi, senza dover rinunciare a nulla né scendere a compromessi.

Finestre in legno con tecnologie all'avanguardia
Finestre in legno con tecnologie all'avanguardia

Atelier: la finestra in legno su misura che diventa opera d’arte

La linea Atelier nasce per rispondere alle esigenze particolari, ad esempio per dar vita a finestre in legno moderne ispirate a stili antichi: ecco la finestra sartoriale di prestigio che sa farsi opera d’arte

Atelier è una linea esclusiva all’interno della nostra produzione di finestre in legno: amiamo dire che si tratta di una finestra sartoriale di prestigio in cui la manualità artistica propria dei maestri artigiani fa la differenza. In questo modo diamo vita a dei veri e propri capolavori in grado di armonizzarsi ai più diversi ambienti e alle differenti architetture. 

La realizzazione di infissi su misura di valore storico non significa in alcun modo dover rinunciare alle prestazioni garantite dalle tecnologie moderne: è proprio la sapienza artigianale, unita a metodi all’avanguardia, a darci la risposta che stavamo cercando.

Le finestre in legno della linea Atelier sono dunque pezzi unici studiati per divenire parte integrante di quel determinato edificio, sia esso un appartamento in un centro storico, una villa classica o qualsiasi altro progetto che necessiti di una produzione su misura date le sue peculiari caratteristiche architettoniche.

Finestre in legno che diventano opere d'arte
Finestre in legno che diventano opere d'arte

Una profonda collaborazione con il cliente: così nascono finestre in legno uniche

Quando si parla di finestre su misura la collaborazione con il cliente, sempre importante, diviene fondamentale: realizzare un infisso in legno in grado di rispettare in tutto e per tutto le caratteristiche dell’edificio storico in cui deve essere installato e nello stesso tempo garantire le più alte performance è infatti frutto di un importante lavoro di squadra. La comprensione delle esigenze del cliente o dell’architetto, unita alla consulenza di una struttura specializzata e di grande esperienza è la chiave per dare vita a finestre in legno all’altezza delle più belle ville del mondo, da qualsiasi epoca esse provengano.

Il segreto di queste finestre su misura di prestigio è nella flessibilità produttiva e nella valorizzazione delle capacità artigianali proprie del made in Italy: l’obiettivo di PB Finestre è infatti sempre quello di fornire non soluzioni standardizzate, ma prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza della nostra clientela, pur rimanendo nell’ambito di processi industriali efficienti e strutturati. Per questo all’interno del nostro stabilimento non poteva mancare un’area riservata esclusivamente alle lavorazioni speciali, dove dar vita giorno dopo giorno a questi capolavori su misura.

Finestre in legno prodotte su misura
Finestre in legno prodotte su misura