Finestre in Legno

Linea Atelier: finestre in legno su misura dal taglio sartoriale, capolavori di falegnameria

Finestre in legno su misura, una linea sartoriale caratterizzata dalla manualità artistica e da alto artigianato: Atelier, capolavoro di falegnameria

time
finestre in legno su misura dal taglio sartoriale
finestre in legno su misura dal taglio sartoriale

SHARE THIS ARTICLE

Finestre in legno su misura dal taglio sartoriale

Ci sono progetti per cui una semplice finestra, per quanto bella, curata e di design, non basta: edifici per cui servono creazioni uniche in grado di dare quella marcia in più all’insieme. Intervengono le finestre in legno su misura della linea Atelier

Ci sono edifici che, per la loro particolarità o storicità, richiedono la produzione di infissi personalizzati: finestre in legno su misura che sappiano valorizzarne le caratteristiche o rispettare un’estetica che viene dal passato e che deve essere rigorosamente preservata. Anche se spesso quello che ci salta all’occhio di un edificio è la sua architettura in generale, in realtà finestre e porte sono un fattore fondamentale nella definizione dell’impatto di uno stabile, qualunque sia la sua funzione.

La linea Atelier è dedicata alla realizzazione di finestre in legno su misura dalla linea sartoriale: una produzione di prestigio, in cui a fare la differenza sono l’alto artigianato made in Italy e la manualità artistica coniugati alla precisione e all’affidabilità industriali. Così vengono realizzati capolavori di falegnameria in perfetta armonia con le più diverse architetture.

Qualsiasi sia la sfida in termini di eleganza, prestazioni, dimensioni, forme, la linea Atelier è la perfetta candidata per dare risposte concrete e affidabili: da una parte è infatti possibile contare su un know how unico, costruito nel tempo e nel confronto con i più diversi casi ed esigenze. Dall’altra la dimensione industriale e il rigore delle procedure aziendali garantiscono i più alti standard qualitativi sia nella progettazione e realizzazione del prodotto, sia nella gestione dell’ordine e per quanto riguarda la soddisfazione del cliente. È grazie a queste caratteristiche che le finestre in legno su misura della linea Atelier hanno conquistato le più belle ville e palazzi del mondo, da spazi dedicati al commercio a regali residenze private.

Produzione finestre in legno su misura
Produzione finestre in legno su misura

Le finestre in legno su misura che si adattano a ogni architettura

Le finestre in legno su misura Atelier sono davvero adatte ad ogni architettura, anche a quelle antiche, particolari, di grandi dimensioni: l’impatto estetico delle dimore classiche viene lasciato inalterato e i nuovi progetti assumono un carattere unico

Grandi vetrate che danno luce a salotti regali, magari affacciate su spazi esterni verdi e lussureggianti. Oppure imponenti finestre in edifici d’epoca che danno lustro ai centri di metropoli cosmopolite, serramenti curvi, dal design sinuoso che diventa tutt’uno con l’architettura o, ancora, raffinati intagli che arricchiscono le essenze lignee: le finestre in legno su misura della linea Atelier sono la risposta a tutte queste esigenze, sia dal punto di vista tecnico sia da quello esteriore.

Si tratta di infissi in legno di valore storico, in cui la sapienza artigianale si mostra nella fedele riproduzione degli esempi originari, ma anche di finestre la cui complessità strutturale richiede soluzioni tecniche ad hoc: in ogni caso, l’obiettivo è quello di assecondare il concetto architettonico e la visione estetica di ogni progetto, garantendo nel contempo le migliori performance.

Proprio per questo le finestre in legno su misura Atelier non possono che nascere da una profonda collaborazione con il cliente e con l’architetto che segue il progetto di realizzazione o di ristrutturazione dell’edificio: l’obiettivo comune è quello di trovare la soluzione perfetta dal punto di vista tecnico, estetico e prestazionale, per risultati di altissima gamma sotto tutti gli aspetti. E se quello che vediamo è l’impatto scenico dell’infisso, da non sottovalutare sono anche ad esempio le capacità di isolamento termico e acustico, le performance energetiche, la durevolezza nel tempo, la facilità di manutenzione e così via.

Produzione finestre in legno su misura
Produzione finestre in legno su misura

Progetti particolari e unici: la versatilità delle finestre in legno su misura

Un’intera area dello stabilimento produttivo di PB Finestre è dedicata alla realizzazione della linea di finestre in legno su misura Atelier: un’organizzazione che ci consente di garantire flessibilità e qualità, unendo sapienza artigianale e tecnologia

Tecnologia e artigianato: sono questi i due poli tra cui si pone l’attività di PB Finestre, sia per quanto riguarda i propri prodotti a catalogo, sia – anzi, ancora di più – per quanto riguarda la produzione di finestre in legno su misura. Questa tipologia di produzione, seppur di forte impronta artigianale in quanto appunto estremamente personalizzata, si avvale di tutte le migliori tecnologie a disposizione e di soluzioni creative che consentano di risolvere i problemi di ogni specifico progetto e di rispondere alle esigenze di clienti, progettisti e imprese.

L’organizzazione industriale, ben strutturata e improntata alla massima qualità sia di processo sia di prodotto, incontra nella produzione di finestre in legno su misura una dimensione più artistica e artigianale: tanto che all’interno dello stabilimento produttivo è prevista un’area dedicata esclusivamente alle lavorazioni speciali, un centro di lavoro che ci consente di offrire ai nostri clienti la massima flessibilità e una risposta pronta e competente ad ogni richiesta.

Produzione finestre in legno su misura
Produzione finestre in legno su misura