Prodotti

Grand Hotel Palace Ancona: finestre flat per lasciare lo sguardo libero di spaziare

Un Hotel di classe, un panorama splendido, una luce di cui fare tesoro: la scelta delle finestre Flat per il Grand Hotel Palace di Ancona mirava a creare un dialogo diretto con il paesaggio, minimizzando l’impatto degli infissi dal design moderno e discreto, senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni e durata.

time
Finestre flat
Finestre flat

SHARE THIS ARTICLE

Lasciare spazio alla luce e al paesaggio: la discrezione delle finestre flat

Un hotel di lusso, in cui il comfort delle camere e dei servizi si accompagna alla bellezza del paesaggio: le finestre Flat sono la scelta ottimale per garantire ottime prestazioni e grande luminosità, con moderna discrezione

Lo sguardo che si perde verso il lungomare o che percorre pietra per pietra le bellezze architettoniche di una città unica al mondo, lasciandosi guidare tra vicoli intrisi di storia: un soggiorno in una delle camere o delle suite del Grand Hotel Palace di Ancona significa non solo godere del comfort e dei servizi di altissima classe di questo albergo 4 stelle, ma anche tuffarsi anima e corpo nella vita e nel grande passato di questa città. E se ogni particolare è curato sin nei minimi dettagli per accogliere il visitatore, sia esso un viaggiatore business, una coppia o una famiglia in vacanza, anche le finestre sono parte integrante di un progetto volto allo stesso tempo a garantire grande privacy e a far sentire gli ospiti parte di questa città, nel pieno rispetto delle caratteristiche strutturali e architettoniche dell’edificio che ospita l’hotel.

Per il Grand Hotel Palace di Ancona sono state scelte le finestre della linea Flat legno alluminio: estetica minimale e moderna, minimo ingombro, massimo spazio al panorama, grande luminosità e caratteristiche tecniche superiori per garantire un isolamento ottimale sia dal punto di vista termico sia da quello acustico. Perché il vero comfort non rinuncia a nulla. 

Finestra flat
Finestra flat

La scelta di finestre flat legno-alluminio per un edificio di pregio

Il cuore della finestra Flat legno-alluminio è il legno, con il suo calore e il suo fascino innati. All’esterno, invece, la forza dell’alluminio protegge gli infissi dalle intemperie e consente grande versatilità

Innanzitutto perché la scelta sulle finestre Flat legno-alluminio? Si tratta di una tipologia di finestra che racchiude il meglio dei due materiali, portando ciascuno di essi alla sua massima espressione e ottimizzandone le caratteristiche proprie. Insomma, due volti diversi, ma una sola anima e una grande versatilità per una finestra dalle prestazioni davvero ottimali.

Il cuore della finestra Flat è il legno, il cui calore si esprime nella parte interna del serramento: per l’ospite dunque il contatto è con il legno e con tutto ciò che questo materiale naturale porta con sé come sensazioni e suggestioni. L’esterno invece ha tutta la forza dell’alluminio, materiale moderno e versatile, in grado di garantire prestazioni altissime sotto ogni punto di vista.

Altro punto molto importante delle finestre legno-alluminio, come queste Flat dall’animo minimale, è che si presentano naturalmente come bicolori: quando è dunque necessario avere una determinata tinta all’interno e una all’esterno, questa soluzione consente di raggiungere l’obiettivo senza alcuno sforzo e con un risultato esteticamente molto piacevole.

Finestra flat
Finestra flat

Linea moderna e prestazioni ottimali, le finestre flat non creano barriere tra interno ed esterno

Le finestre Flat sono il risultato di un’attenta progettazione che procede per sottrazione, togliendo ciò che non è strettamente necessario e puntando a rendere le linee della finestra quasi invisibili, per una straordinaria apertura sul mondo.

Perché scegliere una finestra Flat? Alla base della filosofia che contraddistingue queste finestre c’è il principio del “less is more”: procedere per sottrazione, togliere tutto ciò che è superfluo, ridurre al minimo ogni meccanismo, eliminare ogni orpello ornamentale. Una sfida non solo estetica, ma anche e soprattutto progettuale e tecnica. Ma il risultato ripaga di ogni sforzo e di ogni difficoltà cui questo approccio può condurre.

Quando si sceglie una finestra Flat, la luce diventa l’unica e vera protagonista dell’ambiente, le barriere tra interno ed esterno scompaiono e il panorama, ciò che ci circonda, diventa esso stesso parte della stanza e dell’esperienza che stiamo vivendo. La massima semplificazione delle forme per un’apertura sul mondo di grande effetto scenico.

Le finestre Flat presentano profili minimali e una perfetta complanarità sia interna sia esterna, eliminando dunque qualsiasi ingombro sia nella stanza sia in facciata. La ferramenta incassata con portata fino a 150 kg garantisce una perfetta funzionalità. Anche il rendimento in termini di isolamento acustico e di abbattimento termico è ottimo, mentre il design ispirato alle più moderne linee di pensiero architettonico le rende adatte a una pluralità di utilizzi.

Finestre flat legno alluminio
Finestre flat legno alluminio